Domenica 1 dicembre: a cura di Franco Bottazzi, escursione tratta interamente dalle memorie del reduce Alfredo Pardi, dal titolo “Nell’uragano della più Grande Guerra..."
Domenica 1 dicembre, a cura di Franco Bottazzi: questa escursione tratta interamente dalle memorie del reduce Alfredo Pardi, dal titolo “Nell’uragano della più Grande Guerra – Pagine artistiche e suggestive dal diario inedito di un combattente”. L’escursione è aperta a tutti e patrocinata da Ravizza Editore che ne ha pubblicato le memorie. Seguirà una newsletter con altri particolari sulla iniziativa. L’escursione partirà dalla località di Peteano per proseguire dapprima alla visita del monumento della Brigata Lazio e poi alla salita del Monte San Michele dal Canalone Gatti. Raggiunto il Museo del Monte San Michele sosteremo sulla terrazza dello stesso per poi proseguire in discesa, attraverso la Valletta Tivoli, fino al parcheggio dove abbiamo lasciato le auto.
Escursione impegnativa, dislivello 230 m. durata dell’escursione ore 3,5. Attrezzatura necessaria per l’escursione: vestiario adatto per la stagione, scarpe da trekking, borraccia d’acqua, eventuali berretto/kway, vivamente consigliati i bastoncini.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per partecipare alla nostra escursioni tre giorni prima dell’evento si dovrà confermare la propria adesione mediante e-mail all’indirizzo, info@zenobionline.com o WhatsApp 345 4027053 indicando nome, cognome e recapito telefonico. Oppure già da questa pagina.
La nostra associazione organizza sin dalla sua costituzione escursioni gratuite riservate ai soci ma sempre aperte a chi vuole farne esperienza per decidere poi se associarsi o meno. Chi partecipa è colui che si iscrive all’escursione in piena autonomia tecnica e psicofisica, attrezzato per lo scopo secondo quanto espresso nella locandina, consapevole di quanto indicato nella locandina stessa.