itinerari G. G. museo eventi culturali curiosità home
 
associazione culturale f. zenobi trieste
ultima ora e novità
 
  Sabato 4 marzo 2017 ore 11.00.
Inaugurazione del nuovo allestimento della mostra UNO SGUARDO DAL LITORALE – POGLED S PRIMORJA; presso la sede del Centro visite della Riserva Naturale della Val Rosandra - Dolina Glinščice (ampio parcheggio), dal quale poi ci trasferiremo a piedi alla sede della mostra. I temi principali per il 2017 sono i seguenti: la Battaglia dei materiali, la Sanità militare, i Bambini e la propaganda.
Escursioni con visite guidate sui luoghi della Grande Guerra
Friuli Venezia Giulia

periodo invernale da gennaio a marzo 2017

Tutte le visite guidate Grande Guerra sono patrocinate da TURISMO FVG

scarica il programma completo
Dopo una lunga attesa il 27 novembre a Parma in anteprima è stato presentato questo libro che racchiude con i suoi tredici racconti le emozioni più profonde di ragazzi e ragazze dei primi del Novecento risucchiati dal turbine della guerra.
Brevi racconti che portano il lettore nei luoghi dove l'amore, l'amicizia e l'altruismo, la sofferenza, la compassione assumono contorni di straordinaria umanità.


Il libro è stato curato dal nostro socio: Franco Bottazzi

Presso l'editore GASPARI è possibile acquistare il libro

http://www.gasparieditore.it/bazini-storie-di-guerra.html



per saperne di più
Dalla nostra visita alla Forra del Lupo a Serrada di Folgaria abbiamo il piacere di presentare e divulgare questo splendido libro

DI FRONTE
Uno Standschützen da Schwaz alla Forra del Lupo

di Ludvig Fasser

per saperne di più
Per poter informare i nostri soci e non, di tutte le iniziative che vengono promosse sul nostro territorio abbiamo deciso di utilizzare il noto e unico strumento che ti dà le notizie mentre accadono; Facebook.
Continuate a seguirci sul sito per sapere le nostre iniziative rivolte ai soci e a tutti quelli che vorranno condividere con noi le attività, le mostre, nonchè le curiosità e le notizie inedite che abbiamo proposto e che proporremo in futuro,  frutto della nostra passione per la ricerca storica e dello stare insieme.
   webmaster Franco  Bottazzi Associazione Culturale F. Zenobi © 2002 - 2015